Centro Servizi Informatici
Il Centro Servizi Informatici è responsabile della gestione, dello sviluppo e della manutenzione evolutiva del sistema informativo della SSSCI e dei servizi ad esso collegati, operando a tutti i livelli.
In collaborazione con le diverse componenti della scuola, coordina il percorso di digitalizzazione dei servizi attraverso l’analisi dei processi e dei relativi flussi di dati, con l’obiettivo di mappare progressivamente tali processi all’interno del sistema informativo, in linea con i principi dell’e-government.
Il Centro Servizi Informatici si impegna a garantire un’infrastruttura tecnologica solida, efficiente e sicura, a supporto delle attività didattiche, amministrative e gestionali della scuola.
Nello specifico, si occupa di:
-
Assicurare il funzionamento e l’aggiornamento delle piattaforme digitali utilizzate da studenti, docenti e personale amministrativo;
-
Progettare, implementare e mantenere reti informatiche e servizi IT;
-
Garantire la sicurezza e la protezione dei dati nel pieno rispetto delle normative vigenti;
-
Fornire supporto tecnico e consulenza per l’utilizzo delle tecnologie digitali a fini educativi;
-
Promuovere l’innovazione digitale attraverso l’introduzione di strumenti e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
L’Area opera in stretta sinergia con le altre aree funzionali della scuola, contribuendo in modo strategico al miglioramento continuo dei processi formativi e gestionali.
Responsabile Area
Nicola Marra
Service Desk
(assistenza utenti)
Da lunedì a venerdì
07:45 - 12:00 / 13:30 - 15:00
tel. +41 91 815 60 48